Cerca nel blog

mercoledì 6 marzo 2013

BISCOTTI AL CIOCCOLATO





BISCOTTI  AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI:

230 gr. di cioccolato fondente al 70%
270 gr. di farina
 45 gr. di cacao amaro
230 gr. di burro morbido
160 gr. di zucchero di canna 
 75 gr. di zucchero semolato
  7 gr. di bicarbonato 
  4 gr. di sale






Tritare il cioccolato in modo un po grossolano. Mettere in un mixer insieme agli ingredienti secchi e frullare, per ultimo inserire il burro e miscelare il tutto. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180° statico, mettere un foglio di carta forno sulla placca. A questo punto formare delle palline con il composto adagiarle sulla placca forno, schiacciarle leggermente ed infornare per 15 minuti circa. Non toccarli fino al loro completo raffreddamento.

2 commenti:

  1. Ciao sono un tuo ammiratore,aspetto con ansia altre ricette poichè ho provato anche io e grazie a te ho scoperto una mia dote.Complimenti per i biscotti.

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!!!! Hai appena vinto un premio, puoi venire a ritiralo qui!
    http://thegreedydoctor.blogspot.it/2013/05/il-mio-primo-premio.html

    RispondiElimina